Safari di 6 giorni nei parchi nazionali di Amboseli, Tsavo Est e Tsavo Ovest incontreremo gli animali selvatici della savana africana.
Con questo safari nei parchi nazionali di Amboseli, Tsavo East e Tsavo West incontreremo gli animali selvatici della savana africana.
Trascorreremo sei giorni da sogno in Kenya!
Mombasa – Tsavo Ovest
All’ora scelta, passeremo a prendervi in hotel a Mombasa per dirigerci verso il Parco Nazionale di Tsavo Ovest. Pronti ad avvistare la fauna selvatica africana? Che l’avventura abbia inizio!
Attraverseremo il primo tratto contemplando la natura caratteristica di Tsavo Ovest fino a raggiungere il lodge, dove ci aspetterà un delizioso pranzo. Rifocillati, ci sposteremo presso un santuario di rinoceronti, in cui potremo vedere i famosi rinoceronti neri insieme ad altri animali.
Concluderemo la giornata tornando al lodge e godendoci una cena completa.
Tsavo Ovest – Amboseli
Dopo una ricca colazione, continueremo a esplorare il Parco Nazionale di Tsavo Ovest, viaggiando fino a Mzima Springs, uno splendido spazio naturale popolato da ippopotami, coccodrilli e pesci immersi in acque cristalline.
Attraversando le fitte aree boschive di Tsavo Ovest, arriveremo al Parco Nazionale di Amboseli, dove recupereremo le energie con un lauto pranzo. Nel pomeriggio, esploreremo quest’incantevole località e ci godremo la vista del Monte Kilimangiaro, la vetta più alta dell’Africa.
Concluderemo la giornata riposando in lodge o campo tendato.
Amboseli
Con rinnovate energie, trascorreremo l’intera giornata esplorando il Parco Nazionale di Amboseli. Mandrie di elefanti nel cuore della savana, fenicotteri e altri uccelli che riposano sul lago Amboseli, giraffe, leopardi, leoni, bufali… Sarà un’esperienza indimenticabile!
Questo parco nazionale è uno dei santuari della fauna selvatica più famosi del Kenya, un’oasi incontaminata dal fascino irresistibile che fin da subito vi farà innamorare della maestosa Africa.
Mangeremo nel parco e concluderemo l’esperienza una volta tornati in hotel.
Amboseli – Tsavo Est
Faremo colazione e ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Tsavo Est, uno dei più antichi del Kenya. Durante il tragitto, sicuramente ci imbatteremo in alcuni esemplari della fauna locale, come elefanti, bufali, ghepardi e gnu. Occhi bene aperti!
Inoltre, man mano che ci addentreremo in Tsavo Est, incontreremo i leoni, trattandosi di uno dei principali habitat dei re della foresta.
Infine, torneremo in hotel per riposare.
Tsavo Est
Una volta saziato il nostro appetito con una bella colazione, continueremo a esplorare il Parco Nazionale di Tsavo Est. Nonostante il fiume Galana, uno dei più lunghi del Kenya, il paesaggio di Tsavo Est è uno dei più pianeggianti e aridi del paese.
Durante l’itinerario, andremo alla ricerca degli animali che vivono suoi suoi oltre 9000 chilometri quadrati d’estensione, fra cui spiccano giraffe, facoceri, iene e ippopotami.
Rientreremo in hotel e trascorreremo l’ultima notte nel cuore della natura.
Tsavo Est Watamu – Diani
Ritireremo i bagagli e, dopo una squisita colazione al lodge, sarà il momento di salutare la savana africana e tornare in hotel a Watamu o Diani, dove si concluderà il nostro emozionante safari.
Arrivederci e alla prossima avventura!
Il safari include 5 pernottamenti nei seguenti Hotel a 3 stelle:
– Giorno 1: Ngulia Safari Lodge o simile.
– Giorni 2 e 3: Kilima safari camp, sentrim safari camp, AA Lodge, o simile.
– Giorni 4 e 5: Voi Wildlife Lodge, Voi Safari Lodge o simile.
L’attività si svolge con una guida che parla italiano/ inglese
▸ 6 giorni.
Portare il passaporto.
▸ Pick up e drop off in hotel/aeroporto.
▸ Pick up e drop off in hotel.
▸ Trasporto in fuoristrada.
▸ Guida in italiano/inglese
▸ Biglietto per il Parco Nazionale di Tsavo Ovest, Tsavo Est e Amboseli.
▸ 5 pernottamenti con pensione completa in hotel a 3 stelle.
▸ Bottiglie d’acqua.
▸ Tutto ciò non specificato nella voce “la quota comprende”.
Il Kenya ti aspetta!!
© 2023. Safari Kenya 360. Tutti i diritti sono riservati.
Designed with by Cristiana Chiossi